I RAGAZZI CHE FECERO L’IMPRESA

Alzi la mano chi, alla vigilia, pensava che fossimo in grado di ripetere il risultato dello scorso anno…

Porsi obiettivi ambiziosi è doveroso e stimolante a patto che gli stessi siano ragionevolmente perseguibili, e quando a gennaio abbiamo intrapreso questa ennesima avventura lo scopo dichiarato era difendere nel migliore dei modi il titolo conquistato un anno fa, magari con un occhio al podio.

Impresa, peraltro, complicata dall’uscita per raggiunti limiti di età di elementi importanti passati a categorie superiori, degnamente rimpiazzati dall’ingresso di forze nuove, sia maschi che femmine, in un ciclo di alternanza quanto mai vitale.

Ma se l’anno scorso è stata una cavalcata quasi solitaria dei maschietti dal Campaccio a Samolaco, questa volta è stata una irresistibile progressione, umile e inarrestabile, culminata nella volata finale a Visano di domenica scorsa di entrambe le squadre, maschile e femminile,  in una accoppiata storica per la nostra Società, che ha visto confermarci campioni coi ragazzi e secondi con le ragazze.

Potrei snocciolare nomi e numeri che forse darebbero un’immagine più tecnica del valore di questo risultato,  ma è sufficiente andare a leggere i puntuali resoconti di ogni singola prova per soddisfare i patiti della statistica.

Qui mi preme sottolineare, una volta di più,  l’importanza del gruppo a supporto delle singole individualità. Gruppo più che mai coeso e affiatato di amici prima ancora che compagni di fatica, complici sicuramente l’effetto gita delle trasferte in pullman e il potere aggregante della salamella d’ordinanza. 

A nome mio, dei tecnici e dei dirigenti dell’Atletica Cinisello, grazie di cuore a tutti i ragazzi e ai loro genitori per la pazienza…

Ciao.

Classifica finale di Società

Classifica finale individuale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code