Questa domenica il tempo non è stato clemente con coloro che hanno partecipato al Cross per tutti a Paderno Dugnano. E di certo la pioggia non ha aiutato ad affrontare uno dei percorsi più difficili.
Nonostante le condizioni meteorologiche i partecipanti, o meglio i coraggiosi, non sono mancati!
Quindi complimenti a tutti per tanta dedizione!
Ora però spenderei anche due parole per il gruppo di velocisti, ingranditosi quest’anno, che si è diviso a Saronno e Bergamo per le Indoor.
A Bergamo i nostri piccoli Cadetti (Simone Falsitta, Marco Favaro, Francesco Lo Giudice, Sara Cipollini e Aurora Tedesco), seguiti da Alessandro Vercesi, si sono cimentati nella loro prima Indoor e per alcuni di loro anche la prima gara. 60m tutti per loro, 60m di pura adrenalina!
Il gruppo degli Assoluti (Alessandro Becchi, Samuele Caputo, Ginevra Larroux e Alessandro Lanteri) è stato seguito da me a Saronno e vi assicuro che la situazione non è stata per nulla differente da quella di Bergamo. Tutti sui blocchi, alla massima tensione, pronti a partire al suono dello sparo. Grandi emozioni per chi ormai corre da tempo, per chi era la prima gara e per chi torna sui blocchi dopo tanto tempo!
Cari ragazzi, i vostri allenatori sono fieri di voi per tutto l’impegno che ci mettete! Allenarvi è proprio un piacere!
Ma bisogna anche dire che questo gruppo quest’anno ha fatto un grosso acquisto: infatti Alessandro Vercesi, il 18 gennaio, dopo tanti mesi di attesa, ha finalmente ricevuto in via ufficiale la qualifica di Allenatore, con tanto di diploma! Bravissimo Alessandro! Quindi ora la nostra società gode di ben due Allenatori (Marco Tarantola è l’altro, ormai da anni!).
Comunque non scordiamoci dei Campionati Italiani Juniores e Promesse Indoor ad Ancona, ai quali Chiara Di Benedetto, sabato, ha partecipato con nostro grande orgoglio! 400m in 58″74 portando a casa il suo PB! Sicuramente è sempre una gioia per Chiara partecipare a questi eventi!
PS. Sono stati aggiornati i record societari!