Giornata Sociale 2009

Trofeo Invernizzi
Trofeo Invernizzi

Sono le  9 di domenica 29 novembre 2009 e con  lo sparo dello starter parte la 16a edizione della gara dedicata a Luigi Invernizzi. In corsa settantanove partecipanti: iscritti dell’Atletica Cinisello, amici dell’Euro Atletica 2002, simpatizzanti e soprattutto sette ragazzi e ragazze del nostro settore giovanile nonchè, udite udite, il loro allenatore Franco Vercesi. (Per i risultati tecnici, e le fotografie cliccate sui link in fondo all’articolo).

Dopo la fatica sportiva, l’appuntamento è al ristorante “Consorzio Cafè” di Muggio’. Anche qui i numeri sono importanti: oltre 120 i partecipanti e di questi quaranta sono del settore giovanile. La partecipazione dei soci ci fa piacere ma è la numerosa presenza dei ragazzi che ci da grande soddisfazione.

La festa si apre con i saluti e ringraziamenti del Presidente Giacomo Valtellina a tutti  i partecipanti. A seguire arriva il momento clou della giornata: l’assegnazione della “medaglia d’oro a. m. Luigi Invernizzi”. Con questa iniziativa si vuole ricordare Luigi, valente e impegnato socio, scomparso prematuramente. Tra i partecipanti della corsa mattutina, iscritti all’Atletica, l’estrazione premia Alessandro Guizzetti che riceve la medaglia dalle mani di Carolina, moglie di Invernizzi.

Si procede poi con l’assegnazione, a sorteggio, dei premi della lotteria. Qui fanno furore le famiglie Marrone e Pagliarin che fanno man bassa di premi. Da segnalare comunque che anche tra i ragazzi della giovanile le vincite non mancano. Il “colpo”, tuttavia, lo fa Marco Varisco che si aggiudica il cesto gastronomico più grande.

Nella gara “Indovina il peso”, c’è in palio, per chi azzecca il peso, un bel pezzo di parmigiano reggiano. E’ Alberto Tondini  che valuta perfettamente il peso – la forma è di 1.840 grammi –  e si porta a casa il gustoso trofeo.

Seguono altre premiazioni. E’ la volta di conoscere il “futuro” dell’Atletica Cinisello, un futuro fatto di ragazze e ragazzi in gamba. Questa volta a raccogliere il premio delle loro fatiche sportive sono Giacomo Mirarchi, Mattia Sambruna, Riccardo Cavozza,  Alessandro Vercesi,  Jacopo Lorello, Debora Varrone e Desirée Ficarra. A loro, a tutti gli altri ragazzi che sono nelle file dell’Atletica e ai loro allenatori, Miriam Zaini, Beppe Mirarchi, Marco Tarantola e Franco Vercesi va l’applauso e il ringraziamento di tutti i presenti.

Si passa poi alla premiazione delle prime tre classificate e dei primi cinque classificati del GranPrix 2008/2009. Sono rispettivamente 1a, 2a e 3a, Daniela Mariani, Antonia Papalia e Marcella Carissimi. Tra gli uomini i primi cinque sono Valerio Capitelli. Remo Andreolli, Corrado Procacci, Angelo Conti e Antonio Sei. Un bel mazzo di rose è il premio speciale, “alla carriera”, che va a Osanna Rastelli assieme all’augurio di superare gli acciacchi che non le hanno permesso di essere presente nelle prime posizioni di classifica.

Le premiazioni si chiudono con la consegna di un cesto floreale a Anna, moglie del Presidente Giacomo Valtellina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code