Sabato 7 e Domenica 8, subito dopo la stagione di campestre, è partita anche la stagione indoor a Padova, la quale vedrà impegnati i nostri atleti delle categorie assolute durante il mese di Gennaio!
Sono molti gli atleti che hanno preso parte per la prima volta ad una gara indoor a Padova!
Partiamo da Sabato, le gare che sono state disputate dai nostri atleti sono i 200m e gli 800m!
La prima a correre è Chiara Pedrinelli che corre i metri 800 in 2’30″64, sempre sulla stessa distanza gareggia anche Erika Biroli, all’esordio nella categoria Allieve! Erika sfiora il tempo della compagna concludendo la gara in 2’33″26 (PB).
Subito dopo partono gli 800m uomini che vedono come protagonisti tre dei nostri atleti! Il primo a correre è Lorenzo Cambiaghi che conclude in 2’13″07. Nella serie seguente corre invece Andrea Sambruna, all’esordio nella categoria Allievi! Andrea disputa un’ottima gara alla ricerca del minimo di partecipazione dei Campionati Italiani Indoor, che purtroppo non riesce a centrare. Nonostante ciò la prestazione è davvero buona per un esordio, Andrea vince infatti la serie con il tempo di 2’04″00 (PB)!
Un altro esordio sempre sulla stessa gara è stato quello di Mattia Seveso! Mattia ha concluso la gara in 2’28″20 (PB).
L’ultima a gareggiare nella giornata di Sabato è stata Chiara Di Benedetto sui 200m. Per lei una buona gara che la porta a tagliare il traguardo in 26″92!
Domenica la spedizione è stata invece un po’ più ridotta, a prendere parte alle gare infatti, sono stati solo tre atleti.
All’esordio, non solo sulle indoor, ma nel mondo dell’atletica Ginevra Larroux fa una buona gara,
concludendo in 1’07″14 (PB) il suo primo 400m. Un ottimo risultato considerando l’inesperienza nel gestire la gara e la partenza in quinta corsia, che per chi non lo sapesse è inclinata rispetto ad una pista normale.
Alla prima gara sull’anello indoor è anche Samuele Caputo che finora aveva provato solamente i 60m indoor. Anche per lui un buon avvio di stagione con un 59″67.
Federico Rovelli invece ormai “veterano” delle gare indoor rimane un po’ imbottigliato nell’ultimo giro, terminando comunque la gara con un ottimo 54″89.