Brividi a Cles questa domenica (9 Ottobre) e non per le temperature basse (8°C), ma per una prestazione eccezionale che vede protagonista un nostro atleta!
Vi sto parlando di Andrea Sambruna, il quale ci ha fatto emozionare sui 1000 metri categoria cadetti! Andrea è infatti Campione Italiano!!!
Una gara bellissima, partita lenta rispetto alla prima serie (quella più lenta) e che però si è velocizzata molto sul finale! Dopo la partenza, Andrea, il quale vestiva i colori della Lombardia, si porta subito sul davanti della corsa, prendendo il comando dopo circa 300m di gara, da lì è stato davanti fino alla fine allungando sempre di più sugli inseguitori e concludendo la gara in 2:42.75! Una gara orchestrata in maniera ottima, la quale ha portato Andrea ad un primato storico per l’Atletica Cinisello, che per la prima volta in tanti anni ha un Campione Italiano!
La vittoria era nell’aria già dalle settimane prima della gara, ma forse, per scaramanzia, nessuno aveva osato darla come una certezza. Troppe cose possono andare storte durante una gara. Nonostante questo Andrea ha dimostrato una maturità atletica eccezionale governando fin da subito la gara nel modo migliore!
Inutile dire che il merito è anche dell’allenatore Luca Seveso che segue Andrea ormai da diversi anni e che era al settimo cielo domenica dopo la gara!
Per chi non fosse riuscito a vedere la gara di Andrea, può godersi lo spettacolo cliccando sul link sottostante. Vi consiglio di vedervela perché merita molto!
Per chi non sapesse perché Andrea vestiva i colori della Lombardia anziché quelli dell’Atletica Cinisello, faccio una breve spiegazione: durante i Campionati Italiani cadetti, la Fidal Lombardia, e le federazioni delle altre regioni, convocano i migliori atleti della propria regione per rappresentare la regione stessa all’interno della manifestazione. Andrea era tra quelli convocati dalla Fidal Lombardia.