Time Attack, staffette e non solo.

Si è conclusa oggi una lunga giornata per alcuni atleti della nostra società, che, non avendo fatto il ponte, hanno passato sul campo gara il loro tempo, seguiti da allenatori e genitori.

Le gare di oggi si sono svolte a Brugherio; la giornata è stata composta da due parti.
La prima parte era la 3^ prova del Gran Premio Fidal Milano, con annessa la prima prova del Time Attack.
Il Time Attack è una novità: un mini-circuito di 5 prove dedicato esclusivamente ai velocisti (QUI LE INFO).
Gli atleti che hanno gareggiato sono ragazzi e ragazze del gruppo di Marco e Yasmin: Veronica Cavozza, Giulia Autiero, Giulia Virelli, Francesca Coviello, Francesco Ravaglioli, Pietro Papa e Federico Pala. 
Questi si sono cimentati in peso, 60m e salto in alto, ognuno con le proprie prestazioni.

Sempre durante il Gran Premio vediamo anche l’unico cadetto di questa prima parte della giornata: Marco Favaro sugli 80m.

All’ora di pranzo, anziché mangiare la pastasciutta, le categorie Assolute hanno corse tutte per i 200m.

Le prime a gareggiare sono le velociste Ginevra Larroux e Angelica Russo, seguite poi dai maschietti Alessandro Becchi, Samuele Caputo, Dennis Bulgarelli, Giacomo Papa e Samuele Parma.

Fra questi c’è chi fa il personale e chi, come Samuele Parma con 23″84, segna un nuovo primato societario (il secondo nel giro di 10 giorni). E poi c’è chi come Alessandro si infortuna, non riuscendo a concludere la gara. A questo posso solo augurare una veloce guarigione.

Il pomeriggio di questa domenica è stato dedicato alle staffette (Campionato provinciale di staffette giovanili).

Nella categoria Ragazze le protagoniste della 4x100m sono sempre le stesse: Veronica, Francesca, Giulia A. e Giulia V. Purtroppo la staffetta non è andata nel migliore dei modi per via di una falsa partenza che ha portato via energie alla prima staffettista, ma hanno fatto del loro meglio.

Successivamente è il turno dei Cadetti/e.

Ancora sulla 4x100m ci sono Dayana Pala, Sara Cipollini, Aurora Tedesco e Salma El Ghoulimi. Per essere la loro prima esperienza non è andata malissimo, ma per lo meno ci si può lavorare!

Sulla 3x1000m ci sono state due staffette: la prima femminile è stata quella di Marta Borgonovo, Francesca Virelli e Cautar Douhabi che concludono in 10’41″56; la seconda è quella maschile composta da Davide Caputo, Pietro Martinelli e Matteo Cattaneo con 9’06″76.

Per arrivare a battere i vecchi record la strada è un po’ lunga, ma questa giornata è stata un punto di partenza per le prove regionali! Quindi forza ragazzi! Troveremo la combinazione giusta! 

 

RISULTATI GARE

 RISULTATI STAFFETTE

FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code