Maratona di Firenze

Dario Pacchetti

Corsa domenica 26 novembre la 39a edizione della Maratona di Firenze, con circa 8000 podisti alla partenza. Giornata fredda con temperatura vicino allo zero alla partenza, con poi un sole sempre più caldo e quanto mai gradito che ha reso meno dura la fatica alle migliaia di fondisti in gara

La gara dopo la partenza in direzione Piazza San Marco ha imboccato i Viali di Circonvallazione, gli atleti hanno completato l’anello di 42 km e 195 metri, dopo aver percorso il Parco delle Cascine, l’Oltrarno, la zona sportiva del Campo di Marte (col passaggio all’interno della pista dello stadio di atletica Luigi Ridolfi) e aver toccato di fatto tutti i principali monumenti della città.

Per la nostra società ha partecipato Dario Pacchetti che aveva l’obiettivo di migliorare il tempo fatto alla maratona di Milano in primavera. Purtroppo problemi già dal 25esimo Km hanno impedito a Dario di centrare l’obiettivo e comunque l’ha portata a termine in 3h 43′ 57″. Proverà a battere il suo personale alla prossima occasione.

Complimenti a Dario.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code