Lissone – 4a tappa cross per tutti 2025

Massimo Viganò
Antonio Martucci

La quarta prova del cross per tutti nel Bosco Urbano di Lissone su un percorso che garantisce  un vero spettacolo di cross. Una delle tappe più impegnative del circuito, con un percorso caratterizzato da salite, discese, tante curve e una bella collinetta alla fine di ogni giro. Grande partecipazione con 2200 atleti sulle 22 gare in programma.

Buona la partecipazione dei nostri soci.

Marco Poloni

Alle 9:00 prima partenza con gli SM50 fino agli SM65 e con 13 soci al nastro di partenza. Primo al traguardo Giancarlo Zaghi che chiude con il  posto di categoria (SM65), a seguire Massimo Viganò (SM55), poi Antonio Martucci 7° nella categoria SM60 a seguire gli altri soci.

Seconda partenza per le categorie PM-SM35-40-45, dove hanno corso Lorenzo Di Giovanni e Carmine Caporale.

Come sempre ultima batteria per le donne e gli SM70+, Daniela Venco chiude con un ottimo   posto nella categoria SF50,  poi Sara Tricarico e Antonia Papalia.

Complimenti a tutti

Mezza maratona di Bergamo

Osvaldo Pasini
Bergamo21

Corsa domenica 2 Febbraio la 12a edizione della Bergamo21 che apre la stagione Followyourpassion, in programma anche una 10 Km competitiva.

Una gara veloce dove poter andare alla ricerca del proprio PB. La gara si correva sul nuovo tracciato con partenza e arrivo in centro. Quasi 2000 atleti all’arrivo.

Per la nostra società ha partecipato Osvaldo Pasini che ha chiuso con un ottimo 1h 26’20” classificandosi al 185° posto assoluto e 13° nella categoria SM55 su 155.

Complimenti ad Osvaldo.

Cinisello Balsamo – 3a tappa cross per tutti 2025

Lorenzo Di Giovanni

In una bella giornata di sole con temperature quasi primaverili si è corsa nel parco del Grugnotorto a Cinisello Balsamo, la terza tappa del Cross per Tutti. Gara organizzata dalla nostra società che ha visto una grande partecipazione con quasi 2300 atleti al traguardo. La gara aveva in programma anche il campionato provinciale under 16.

Sara e Antonia

Primi a partire come sempre i master da SM50 a SM65, con 13 soci alla partenza. Primo al traguardo Giancarlo Zaghi con il posto nella categoria SM65, poi Massimo Viganò e Antonio Martucci che si piazza al posto nella categoria SM60.

Seconda batteria con gli atleti dalla categoria SM a SM45, per la nostra società Antonino Polimeno si piazza al posto nella categoria SM40 a seguire Lorenzo Di Giovanni e Carmine Caporale.

Infine la categoria femminile con alla partenza Daniela Venco, Antonia Papalia e Sara Tricarico.

Complimenti a tutti.

Cesano Maderno – 2a tappa cross per tutti 2025

Osvaldo Pasini

Giancarlo Zaghi

Dopo tanti anni al cross di Cesano Maderno è tornato l’inferno di fango che avevamo trovato nella tappa del 2014. Tappa durissima che ha messo a dura prova gli atleti che hanno faticato non poco per portarla a termine.

La pioggia caduta sul percorso, fatto di prati argillosi,  ha trasformato il tracciato in un acquitrino fangoso con cadute e scarpe risucchiate dal fango !!!

Sara Tricarico

Per la nostra società 15 coraggiosi soci alla partenza.

Nella prima batteria da SM50 a SM65, ottima prova di Osvaldo Pasini che è arrivato 16° assoluto e nella categoria SM55, nella categoria SM60 ottimo il posto di Antonio Martucci, mentre nella categoria SM65, dopo il 3° posto di domenica scorsa, Giancarlo Zaghi è di categoria !!!

Nella seconda batteria da SM a SM45, Riccardo Gottardi ottiene un ottimo posto nella categoria SM40 a seguire Lorenzo Di Giovanni e Carmine Caporale.

Infine nella batteria femminile prima Sara Tricarico e poi Antonia Papalia.

Complimenti a tutti…….per il coraggio !!!!

Canegrate – 1a tappa cross per tutti 2025

Antonino Polimeno e Riccardo Gottardi

Prima prova del “Cross per tutti” a Canegrate con la 7° edizione del Roccolo Cross Country. Nuovo campo gara allestito dall’Atletica PAR Canegrate, con circa 1300m nella parte del prato e i ristanti 700m in quel che è rimasto del boschetto. Al traguardo ben oltre 2000 atleti, mattinata fresca ma senza ghiaccio e pioggia !!

Daniela Venco

Primi a partire i master over 50 fino ai 65,  primo al traguardo Giancarlo Zaghi  con una grande performance,  nella categoria SM65, a seguire Antonio Martucci (SM60) e Renzo De Grandi (SM55) a chiudere gli altri 10 soci partiti in questa batteria.

Seconda prova per le categorie SM-SM35-40-45, ottimi i risultati nella categoria SM40 di Antonino Polimeno  con il posto e Riccardo Gottardi con l’  posto , a seguire Lorenzo Di Giovanni (SM)  e Carmine Caporale (SM45).

Infine le categorie femminili , con in gara Daniela Venco (SF50), all’esordio,   e Sara Tricarico (SF50).

Complimenti a tutti.

Mezza maratona del Brembo 2025

Corsa lunedi 6 gennaio a Dalmine la 16a edizione della mezza maratona del Brembo. Gara caratterizzata dalla pioggia e dalla basse temperature. Oltre 400 i classificati e per la nostra società ha partecipato Giuseppe Sgarlato.

Giuseppe ha chiuso la gara in 2.29’24” e real time 2.28’02”.

Complimenti a Giuseppe

Campestre sociale 2024

Con la campestre sociale si apre la nuova stagione dell’Atletica Cinisello, il cross è alla memoria del nostro socio Luigi Invernizzi.

Come sempre tanti soci presenti, con anche alcuni cadetti e alcuni ospit1, in una giornata fredda e nebbiosa, percorso ormai consolidato di 7543m, rigorosamente misurato da Lambi, con il giro da ripetere tre volte. Partenza ai piedi dell’anfiteatro, poi la collinetta dietro al laghetto e poi la parte più dura con gli scalini e la salita verso la collina del parco, ritorno verso l’anfiteatro.

Per gli uomini il primo a tagliare il traguardo è stato Antonino Polimeno secondo Riccardo Gottardi  seguito da Osvaldo Pasini poi Lorenzo Di Giovanni e Massimo Viganò. In campo femminile la prima al traguardo è stata Patrizia Tomai poi Antonia PapaliaSara Tricarico,  e Lidia Gerosa.

Complimenti a tutti

Maratona di Valencia e Torino – Milano sottozero

Dario Pacchetti
Osvaldo Pasini
Guido Bertolotti

Corsa domenica la 43 esima edizione della maratona di Valencia, una delle maratone più veloci d’Europa, la gara era stata in bilico fino a poche settimane fà per quello che era accaduto a Valencia in ottobre, alla fine hanno deciso che si sarebbe corsa ed è stata come sempre una grande maratona.

Per la nostra società ha partecipato Osvaldo Pasini che ha concluso la sua prova con il tempo di 3.08’49” (real time 3.08’28”), un riscontro cronometrico lontano da quelli che sono i tempi a cui ci ha abituato Osvaldo, ma in questo periodo non è al top e ha voluto lo stesso correrla e portarla a termine.

Sempre domenica 1 Dicembre si è svolta la maratona di Torino con oltre 3000 iscritti, per la nostra società hanno gareggiato Dario Pacchetti e Guido Bertolotti. Dario ha concluso la gara in 3.27’54” (R.T. 3.27’43”) nuovo P.B., mentre Guido in 3.54’56” (R.T. 3.53’55”).

Infine a Milano si è svolta la 2a edizione della “Milano Sottozero”, gara su strada di 10K nella zona di Citylife. Per la nostra società ha gareggiato Giuseppe Sgarlato che ha concluso la gara con il tempo di 1.03’18”.

Complimenti a tutti

Half Marathon e 10k di Savona

Giancarlo Zaghi

Corsa domenica 24 novembre la 10a edizione della mezza di Savona, che prevedeva anche la 10 Km competitiva e la 10 Km non competitiva. Oltre 1000 i partecipanti suddivisi sulle tre gare.

Per la nostra società ha partecipato alla 10 Km competitiva Giancarlo Zaghi. Oltre 300 i classificati per questa prova e Giancarlo ha chiuso con un ottimo 43’50” classificandosi al posto nella categoria SM65.

Complimenti a Giancarlo.

Milano 21 Half Marathon

Riccardo e Antonino
Paolo Capelli
Roberto Fumagalli

In 11000 alla 7a edizione della Milano 21 – Half Marathon corsa domenica 24 novembre e ultima tappa del circuito FollorYourPassion. Un nuovo record di partecipanti con il 35% degli iscritti che è giunto dall’estero e i Paesi rappresentati sono stati 100.

C’erano in programma 3 gare, la mezza maratona, la 10 Km competitiva e la 10 non competitiva. Sulla mezza maratona per la nostra società hanno partecipato i soci Paolo Capelli che ha concluso la sua prova in 1.42’26” a seguire Roberto Fumagalli che ha concluso in 1.43’20“, poi Guido Bertolotti che ha impiegato 1.54’26”.

Mentre alla 10k competitiva hanno partecipato Antonino Polimeno e Riccardo Gottardi entrambi hanno chiuso con ottimi tempi. Antonino ha fermato il cronometro a 36’35” piazzandosi al posto nella categoria SM40, mentre Riccardo ha chiuso in 36’47” e con il posto nella categoria SM40.

Complimenti a tutti.