Oggi vi racconterò di un po’ di gare…
Purtroppo succede questo a rimandare le cose: si accumulano nel tempo!
Perciò meglio iniziare perché se aspettiamo ancora ci sarà un testo più lungo della Divina Commedia!
Quindi pronti via!
Della Chiara Di Benedetto vi ha già parlato Alessandro, per mia fortuna.
A me tocca quindi parlarvi di domenica, precisamente della rappresentativa a Mariano Comense e di Cinisello, e di ieri, a Cernusco sul Naviglio.
Ancora una volta Andrea Sambruna CM è stato chiamato in rappresentativa, questa volta dalla provincia al 25° Trofeo dei Laghi.
Andrea a questo giro, nei 1200m st, è stato molto sfortunato: è arrivato secondo con 3’32″86, dietro al primo che ha concluso la gara in 3’32″85; un centesimo di secondo, uno solo!
Ma sono cose che capitano seppur spiacevoli! Ma noi siamo contenti comunque di questo ragazzo che con grande impegno riesce ad ottenere buoni risultati e speriamo che altri possano seguire la sua scia.
Sempre domenica a Cinisello Balsamo si è svolta l‘8^ prova del Gran Premio Fidal Milano, seconda gara organizzata da noi.
Questa volta il numero di partecipanti, vuoi per il mal tempo del mattino o per l’inizio delle vacanze estive, non è stato altissimo.
Ciò nonostante tutto si è svolto in regola, senza intoppi. Oggi eviterò di parlarvi dei record personali e vi dirò solo i risultati più significativi.
Prima prestazione sui 60m per Cautar Douhabi RF ed è subito record sociale con 8″74 e secondo posto!
In cima al podio c’è Daniele Frezzato RM sui 1000m con 3”02″02 e Pietro Martinelli RM al terzo posto con 3’08″64.
Altro record sociale abbattuto è quello dei 60m hs RF: il merito è di Sofia Della Torre che taglia il traguardo in 10″88!
In conclusione ieri a Cernusco sul Naviglio si è svolto il Meeting interregionale della velocità.
Alessandro Becchi JM partecipa prima ai 100m con 12″39, ad un centesimo di secondo dal personale, e poi al salto in lungo, dove dà il meglio di sé. Salti tutti validi e con 5.63m è record sociale per la categoria Juniores e suo personale.
Personale anche per Samuele Caputo AM che continua a migliorarsi sui 400m con 58″95 …e speriamo continui così.
Di ritorno da Bressanone, Chiara Di Benedetto JF, coi colori della Bracco Atletica, corre anch’essa sui 400m: record personale con 57″75.