Ragazzi che conclusione di stagione prima della pausa estiva! A Bressanone questo weekend si sono svolti i Campionati Italiani Juniores ed è stato un weekend intenso per Chiara Di Benedetto.
Chiara si presentava sui 400 hs, in cui si è cimentata per la prima volta quest’anno, e nella 4×400 con le sue compagne della Bracco Atletica.
L’obiettivo per lei era arrivare in finale sugli ostacoli, un’impresa difficile ma non impossibile (si presentava infatti con l’undicesimo tempo). Nonostante questo Chiara non si è lasciata impressionare dalle sue avversarie e sabato pomeriggio ha corso un eccezionale giro di pista, sotto un acquazzone impressionante, arrivando quasi spalla a spalla con la vincitrice della serie. Non va in finale diretta, ma il tempo le vale lo stesso la qualificazione per la finale del giorno dopo!
E l’obiettivo è stato centrato! Con un miglioramento del suo record personale e record sociale che viene abbassato a 1’03″29!
Il giorno dopo le condizioni meteo sono molto più clementi e Chiara carica dalla prestazione del giorno prima corre un’ottima finale, con qualche imprecisione sul passaggio degli ostacoli, ma alla fine del giro riesce a migliorarsi ulteriormente rispetto al giorno prima concludendo la gara in 1’03″13! Chiara, come già detto, si presentava con l’undicesimo tempo, ma è riuscita a classificarsi settima in Italia! Mica male come prestazione!
Tuttavia la prestazione migliore deve ancora arrivare! E arriva qualche ora dopo con la staffetta 4×400! La composizione della squadra per la Bracco Atletica, in ordine di frazionista, era: Bara Fatimata, Di Benedetto Chiara, Vercellone Miriam e Tassani Daniela.
Fatimata si porta subito avanti consegnando il testimone a Chiara in testa alla gara che corre un’ottima frazione, rispondendo all’attacco della Bruneck Brunico Volksbank e consegnando il testimone a Miriam sempre in testa e con un notevole vantaggio sulle seconde. Sia Miriam che Daniela corrono un’ottima frazione in solitaria vincendo la gara in 3’44″79! Ma nessuno si rende ancora conto dell’impresa che hanno fatto queste ragazze. Solo al momento della premiazione viene annunciata la notizia che la Bracco Atletica e più precisamente queste quattro ragazze hanno abbattuto il record italiano juniores della 4×400 per club che resisteva da ben 37 anni! Il record precedente era di 3’45″3 appartenente alla Snia Milano.
Bravissime ragazze!
E per la felicità del presidente della Bracco Atletica, Franco Angelotti, la Bracco Atletica vince anche lo Scudetto under 23!
Chiara la società è orgogliosa di te e ti augura il meglio per la tua carriera agonistica!
Video finale 400 hs (a breve online)
Video finale 4×400 (a breve online)