Un sabato di fuoco!

IMG_5107Come descrivere questo sabato di gare? Un sabato di fuoco, non c’è che dire, non solo per le temperature che ci hanno fatto credere di essere arrivati già a Luglio, ma soprattutto per la pioggia di personali realizzati!

Partiamo con i grandi che a Busto Arsizio hanno fatto tutti il record personale e non solo! Ma seguiamo l’ordine delle partenze.

La prima a correre è stata Chiara Di Benedetto sui 400 hs, Chiara è riuscita a migliorarsi ancora di quasi un secondo portando il suo nuovo personale e record sociale a 1’03″89! Inoltre ha conquistato il terzo gradino del podio!

La seconda a correre invece è stata la protagonista di questo weekend: Chiara Pedrinelli, per gli amici Nelli, sugli 800 m. Chiara era due gare che inseguiva il minimo per i Campionati Italiani, mancandolo sempre di pochissimo, ma ieri, al terzo tentativo, è riuscita a centrarlo concludendo la gara in 2’24″69!!! Bravissima Chiara!

Poco dopo sempre sui metri 800 hanno gareggiato anche Federico Rovelli e Andrea Bellandi, i quali si sono migliorati entrambi! Federico termina la gara in 2’04″23 che gli vale anche come record sociale promesse! Andrea conclude in 2’07″66!

A concludere questa giornata ci pensa Lorenzo Cambiaghi all’esordio sui 2000 siepi. Lorenzo taglia il traguardo in 7’25″72! 

Bravissimi ragazzi!!

Alessandro Vercesi

RISULTATI BUSTO A.

Ed ora prendo io la parola per parlavi del resto della ciurma.

Il primo risultato, o meglio due, ai quali ho potuto assistere sono quelli di Alessandro Becchi, a Nembro.

Nel salto in alto Ale si ferma a 1.60m e per poco non riconferma il metro e 70 fatto un paio di gare fa. Ma voglio ben ricordare ad Alessandro che il suo obiettivo quest’anno lo ha già raggiunto, arrivando a saltare misure che lo scorso anno si sarebbe sognato. Quindi forza e non demordere!

La seconda gara che fa sono i 200m, poco preparati. E che sorpresa! Anche per Alessandro un record personale e sociale: con 24″84 scende, dopo un anno quasi, sotto i 25″.

Ed un altra grande sorpresa l’ho ricevuta anche dal mio secondo atleta Samuele Caputo, che ha corso a Carugate i 400m.

Con tanto impegno e dedizione alla fine ce l’ha fatta: per primo ha tagliato il traguardo e per secondo con 59″54  ha abbattuto il muro del minuto e battuto pure suo èadre che correva nella stessa batteria!

La gara di Carugate valeva anche come 7^ prova del Gran Premio Fidal Milano.

E qui vi do subito una bella notizia! Dopo ben 9 anni, amici miei, Daniele Frezzato strappa a Jacopo Lorello il record sociale sui 600m di 10 centesimi di secondo, portandolo a 1’37″60! Grande Dani!

Altro record sociale di Jacopo è stato portato via da Andrea Sambruna nei 2000m che con 5’58″50 taglia il traguardo!

Record personale, ma sicuramente da segnalare, è quello di Cautar Douhabi che corre i 600m in 1’42″72, ad un passo dal record sociale! dai Cautar che anca poco!

Record personali anche per Matilde Altomare, Pietro Martinelli, Giovanni Coletta e Santiago Della Torre, sempre sulla distanza dei 600m, e Davide Caputo sui 1200m st.

Spostandoci completamente di luogo, cambiando giorno (domenica) e condizioni climatiche (pioggia infinita) vi parlo infine del 13° Meeting giovanile della festa della della Repubblica di Nova Milanese.

PB per Federica Brambilla e Francesca Virelli sui 300m.

Purtroppo in questa gara abbiamo avuto un ferito: parlo di Mattia seveso che sugli 80m ha dovuto lasciare la gara e concludere anticipatamente la stagione! guarisci presto Mattia!

Infine ringraziamo anche quei ragazzi non citati in questo lunghissimo articolo, che però dimostrano sempre tanto impegno e voglia di migliorarsi.

RISULTATI NEMBRO

RISULTATI CARUGATE

RISULTATI NOVA

FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code