Wow che domenica!!! Una domenica di sano e bellissimo sport per la regina delle olimpiadi: l’atletica! Da dove cominciare?
Inizio col dirvi che questa domenica l’Atletica Cinisello si è divisa su tre fronti: i più piccoli, e la promessa Andrea Bellandi, erano a Vimodrone per la sesta e ultima tappa del Cross Per Tutti 2016; quelli un po’ più grandicelli, vale a dire le categorie Ragazzi e Cadetti, erano a Samolaco per l’ultima prova del Trofeo Lombardia; una delegazione più piccola, composta da Erika Biroli e Andrea Sambruna, ha partecipato al Campionato Italiano di Cross, a Gubbio, rendendo molto orgogliosa la società!!!
Un weekend davvero impegnativo che cercherò di riassumervi come meglio potrò!
Partiamo con i più piccoli, i quali, stamattina, hanno partecipato all’ultima campestre di stagione. Facciamo a tutti loro un grande applauso!! Non me ne vogliate, ma per non fare troppo lungo l’articolo, cito solo pochi di tutti quelli che hanno gareggiato oggi. Complimenti a Martino Formenti (Eso B 2007) che oggi si classifica 5° e a William Celeghin (Eso C 2010) che vince la sua gara!!! Bravissimi entrambi!!!
Degno di nota è anche Andrea Bellandi che oggi vince la gara Promesse, ma soprattutto vince il Cross Per Tutti 2016 per la sua categoria!!!
Passiamo ora a Samolaco: qui sarò breve perché nei prossimi giorni provvederemo a scrivere un articolo più approfondito per questa gara, che merita un po’ più di spazio. Dico solo che è stata una bellissima giornata di gare e di aggregazione, dove i ragazzi si sono divertiti da matti!
Colgo anche l’occasione per fare i complimenti a Giovanni Coletta che arriva secondo della categoria Ragazzi 2004, gara vinta dal suo compagno di squadra Daniele Frezzato!!! Un applauso anche ad Anwar Abboubi che si classifica secondo della categoria Cadetti!
Dulcis in fundo, i Campionati Italiani di Cross a cui i nostri due ragazzi partecipavano per la prima volta. I due atleti di casa si sono difesi alla grande nella loro prima gara di livello nazionale. Andrea si classifica 17esimo e 4° dei lombardi su 150 atleti, mentre Erika si classifica 38esima e 8ª delle lombarde su 154 atlete!!! Complimenti ad entrambi per l’ottima prestazione ottenuta!! La società si congratula con voi!
Ok, siamo giunti al termine di questo lunghissimo articolo. Ringrazio ancora tutti gli atleti che in questa domenica hanno vestito i colori sociali e hanno corso in tutta Italia!
La società è fiera di tutti i suoi atleti!!!
Risultati Cross Per Tutti – Vimodrone
Risultati 3^ prova Trofeo Lombardia – Samolaco
Risultati Campionati Italiani di Cross – Gubbio