Accidenti!
Questa appena passata, è stata una delle settimane più produttive, che non si vedeva da tempo: per molti è arrivato il PB, che si è trasformato anche in RS.
Ma andiamo con ordine.
Prima di tutto ricordo i tre record di Cernusco sul Naviglio, dei quali ho già parlato nel precedente articolo, in particolare quello di Anwar Habboubi che è il terzo del suo gruppo a scendere sotto i 3 minuti; non meno bravi sono stati comunque i suoi compagni.
La seconda grande giornata, anche se certamente, a livello meteorologico, per via della pioggia non si può dire lo stesso, è stata domenica.
Inizio col raccontarvi di Alessandro Becchi. Il 26 aprile, ci siamo recati a Busto Arsizio, dove si svolgevano i C.d.S. di prove multiple, contornati da altre gare. Lui ha partecipato hai 200m piani, finendo in una delle prime prime batterie; devo dire che la sua era una batteria piuttosto veloce (conclusa con 23″ 54) e questo, insieme ad un testa a testa, gli ha permesso di migliorare il proprio personale portandolo a 25″41, nonostante qualche dolore muscolare che ormai aveva da giorni. Vedere la soddisfazione di questo atleta per me è sempre una grande gioia e ringrazio i loro genitori che lo sostengono sempre e, come me, credono in lui. Ora Ale, puntiamo ancora a qualcosa di meglio!
Spostandoci poi a Novate Milanese, troviamo i Ragazzi/e ed i Cadetti/e, che hanno partecipato ai campionati provinciali giovanili di staffette dove hanno avuto un successone.
Le staffette credo siano le gare più emozionanti perché devi dare il meglio di te per gli altri tuoi compagni; è la gara più collaborativa di tutte, forse più dei C.d.S. stessi.
L’Atletica Cinisello ha portato ben sei staffette: 4x100m CM e RF, 3x800m RF e RM, 3x1000m CF e CM.
Sia staffetta dei 4x100m RF (Cortellezzi-Sacco-Pirotta-Marelli) che CM (Bulgarelli-Racco-Seveso-Parma) ancora non riescono a battere il vecchio record, ma fidatevi che manca veramente poco per entrambi!
Secondo gradino del podio per la 3×800 RM (Caputo-Cattaneo-Autiero) e RF (Altomare-El Ghoulimi-Douhabi) con 8’04″56, che risulta essere anche il nuovo record sociale!
Distanze più lunghe percorrono i cadetti con la 3x1000m: le cadette (Pedrinelli-Pesce-Biroli) arrivano quarte ottenendo un record sociale poiché sono state le prime a provare questa prova; record sociale anche per i cadetti (Habboubi-Cambiaghi-Sambruna A.) che terminano con 8’48″12, stracciando letteralmente il vecchio tempo di 8’56″62 (Bellandi – Vercesi – Lorello), e se la matematica non è un’opinione hanno mantenuto una media inferiore ai 3 minuti a testa, confermando le loro precedenti prestazioni.
Complimenti a tutti da parte della società e mi raccomando, mostrate ancora i denti ai Campionati regionali!
Infine, ma non meno importanti, arrivano gli Eso B e C a Villasanta, per i quali diverse società collaborano nell’organizzazione del GiocAtletica, manifestazione che viene presentata già da diversi anni con un sempre maggiore afflusso di bambini. A differenza degli altri anni, quest’anno si può contare inoltre sulla partecipazione di ben 8 società, a dimostrazione che questo è un progetto coi fiocchi!
Le modalità di gioco sono sempre le stesse (velocità-percorso-salto-lancio) o comunque con delle piccole varianti nei percorsi e nei lanci. Il GiocAtletica, ricordo, è una giornata per avviare i bambini all’attività atletica e far avere loro la percezione del proprio corpo, ma soprattutto è un modo per farli divertire insieme ad altri bambini che appartengono a realtà differenti da quella quotidiana.
Lo stimolo principale, e credo anche il più apprezzato dai bambini, rimane sempre il diploma, accompagnato da giochi e merenda.
Ricordo che la prossima gara per questi “piccini” si terrà in casa, al campo di Cinisello: venite numerosi quindi!
Io con questo papiro ho cercato di descrivervi un po’ quello che è successo, ma provate a dare un occhio ai video, alle foto ed ai risultati, che magari dicono più di me!
Bravi ragazzi avete fatto delle ottime staffette e dei record sociali che erano parecchi anni che aspettavano voi . non dobbiamo fermarci qui, dobbiamo prepararci per le staffette Regionali e dobbiamo cercare di coprire tutte le gare del trofeo Milano per cercare di fare qualche finale . cerchiamo di essere compatti e coprire tutte le gare. che dire ragazzi avanti cosi e facciamoci onore perché siamo un’ottima squadra. peccato che non c’ero: ero con i piccoli. anche la prossima non ci sarò, ma so che voi ce la metterete tutta. un bravi ancora. ciao TITO….