Rieccomi (per fortuna?!)!
Innanzitutto vi chiedo scusa per la mia completa assenza in questi giorni, ma la vita universitaria, in periodo esami, non è certo facile!
Ma tralasciando questi, ormai, abituali problemi, se così li possiamo definire, vorrei, finalmente, aggiornarvi sugli splendidi -e non sto esagerando- risultati dei nostri atleti ottenuti sabato e domenica.
Partiamo da sabato 11 aprile: gli Esordienti, i Ragazzi ed i Cadetti, a Cesano Maderno, hanno partecipato alla 3^ manifestazione “W l’Atletica”, competizione ad inviti organizzata dalla Bracco Atletica, società con la quale da diversi anni stringiamo un’ottima amicizia.
I primi a partire, come d’abitudine, sono stati i più piccoli che hanno affrontato il salto il lungo e la velocità con i 50m. Fra i più veloci abbiamo Giulia Autiero degli Eso A ed Elisa Brambilla per gli Eso B e, sempre fra quest’ultimi, Andrea Mancin, che si classifica in una buona posizione sia nella corsa che nei salti.
Dopodiché hanno gareggiato prima i ragazzi e poi i cadetti.
Inizio col dirvi che ometterò alcuni PB perché, essendo per molti le prime gare della propria categoria, questi saranno per forza i loro primati.
Ma di spicco sono invece i tempi di alcuni: Erika Biroli CF nei 300m con 45″05 (3° posto) e Melania Scapaticci CF con 45″60 e Cautar Douhabi RF nei 600m con 1’46″39 (1° posto) e Matilde Altomare RF con 1’57″11.
Grandissimo garone anche per Andrea Sambruna e Lorenzo Cambiaghi nei 1000m CM che hanno corso fianco a fianco per quasi tutta la gara, finché il primo non taglia il traguardo a 2’53″89 (PB), migliorandosi rispetto settimana scorsa, con al seguito Lorenzo con 2’54″98. Ci sarà un grosso lavoro da fare per Andrea se non vorrà farsi battere! E veramente complimenti a Lorenzo per questo risultato: ora che hai visto che puoi farcela, puoi solo migliorarti!
Sempre sabato a Saronno torna in pista anche Alessandro Becchi AM che in una giornata straventosa ottiene 12″78 sui 100m.
Ma cambiamo ora scenario: domenica 12 aprile a Novate Milanese per il Granpremio Fidal Milano.
La giornata è stata forse meno di successo rispetto il giorno prima, quasi sicuramente per la stanchezza del giorno precedente.
Ma vorrei dirvi un paio di cose: la prima è che Lorenzo Cambiaghi rimane ancora sotto i 3 minuti nei 1000m, confermando il fatto che se crederà in se stesso riuscirà ad ottenere buoni risultati; la seconda cosa, anch’essa molto positiva, è che Lorenzo Autiero RM, nei 1000m, passa davanti al fotofinish a ben 3’00″59 (PB), proprio ad un soffio dal muro dei 3 minuti. Che sia stata la giornata dei “Lorenzo”?
E per non dimenticare, ricordo anche il PB di Davide Caputo RM che nella stessa gara ottiene 3’13″98, migliorandosi di circa 11″, mica uno scherzetto!
Il fatto di essere ad inizio stagione fa ben sperare!
Ragazzi, lasciatevi comunque dare un consiglio da una che è più vecchiotta di voi, anche se non di molto: divertitevi prima di tutto e mettetevi sempre in gioco!
Bravi ragazzi con il lavoro che fate alla fine vengono fuori i risultati. un complimento anche ai vostri istruttori. durante l’inverno avete fatto un buon lavoro, adesso bisogna crederci…un vostro compagno non ci credeva domenica; comunque ancora bravi ragazzi;il bello deve ancora venire. comunque io sono molto fiducioso in voi , ricordatevi che domenica gareggiamo in casa FORZA RAGAZZI ……………….. TITO