Esordienti, Ragazzi e finalmente… Marcia

Questa settimana il weekend di gare è iniziato con un giorno in anticipo. Nella serata di venerdì 26 maggio gli esordienti di tutte le categorie si sono cimentati nella 3^ prova del Corrinstrada Fidal Milano, svoltasi a Concorezzo. I nostri esordienti si sono dati battaglia sulle distanze di 400 metri per le categorie E5 ed E8, mentre i più grandi E10 hanno gareggiato sulla distanza di 800 metri. I primi a partire sono i più piccoli nati nel 2017-2018 ed è subito podio, con Giulia L. che si classifica seconda. A seguire partono i più grandi, nella gara EM8 (2015) Tommaso T. e Alex B. tagliano il traguardo rispettivamente in 2^ e 24^ posizione. Il susseguirsi di podi non si interrompe, nella gara EM8 (2014) tagliano il traguardo ben 6 atleti della nostra società, in ordine di arrivo: Gianluca S. (3°), Lorenzo C. (4°), Juri C. (22°), Gabriele C. (25°), Lorenzo P. (36°) e Riccardo C. (40°).Nelle partenze successive Alice V. arriva al traguardo in 7^ posizione, Luca L., Samuele M., e Lorenzo L. finiscono la loro gara in 5^, 8^ e 23^ posizione. L’ultima gara vede sfidarsi gli esordienti nati nel 2012, tra di loro ci sono Giorgio A. e Andrea A. che chiudono la loro prova in 11^ e 22^ posizione. 

Complimenti a tutti i nostri piccoli atleti e ai loro allenatori, la vostra partecipazione ha permesso alla società di classificarsi ai primi posti per numero di partecipanti! 

Nella giornata di domenica, a Bovisio Masciago,  Arianna F.Andrea A. (categoria ESO10) hanno disputato la loro prima gara di marcia. Due mesi fa, questi ragazzi hanno iniziato un percorso, seguiti da Franco Foligno (allenatore nazionale specializzato in questa disciplina) e dai loro allenatori. Durante questi mesi si sono impegnati per imparare la tecnica di marcia e allenamento dopo allenamento hanno velocizzato le loro prove. Oggi hanno avuto l’occasione di disputare la loro prima gara di marcia contro atleti di altre società. Poca ansia e molta determinazione li ha portati al traguardo tra i primi dieci della loro categoria, marciando in maniera esemplare.

Passando alla categoria Ragazze/i, domenica 28 maggio, il centro sportivo di Garbagnate Milanese ha ospitato la 5^ Prova del Trofeo Cesare Brambilla valida per i Campionati Provinciali di Categoria Ragazzi/e.
Giornata iniziata alla grande con la bella prova di Matilde nel salto in alto: al terzo tentativo riesce a valicare l’asticella posta a 1.25m, siglando così il suo nuovo PB ed eguagliando il record sociale di categoria. Anche nei 60hs, sua seconda gara di giornata, riesce a migliorarsi con il tempo di 12″80.
Nel pomeriggio Virginia ed Elisa gareggiano nei 60m e nel getto del peso. Nella prima gara Virginia si riconferma sui suoi standard con 9″08 mentre Elisa riesce a siglare il nuovo PB abbassandolo a 10″45. Nella gara di peso, Virginia lancia a 6.22m mentre il peso di Elisa cade a 5.46m.

Brave ragazze! Ora l’attesa è per le gare di casa, dove vi aspettiamo numerose e ben determinate!
Un ringraziamento particolare a Franco, che in assenza dell’allenatrice “ufficiale” ha spronato le nostre atlete a dare il massimo!

Domenica 4 giugno la gara ragazze/i sarà organizzata dall’Atletica Cinisello, vi aspettiamo numerosi per aiutarci nell’organizzazione!

RISULTATI CONCOREZZO

RISULTATI BOVISIO (In attesa di pubblicazione)

RISULTATI GARBAGNATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code