Sabato 22 aprile a Brugherio (MB) gli atleti di categoria ESO B e C sono scesi in pista nella Kids League per affrontare un pentathlon formato da: salto in lungo, lancio della pallina, staffetta, 30 metri piani e 30 metri ostacoli, con l’aggiunta di una gara finale sui 150 metri. La manifestazione non prevedeva misurazioni di tempi e lunghezze ma i nostri ragazzi hanno dato il massimo per ottenere le migliori prestazioni! I loro allenatori (Fausto, Melania e Marco) sono rimasti più che soddisfatti dal loro impegno e grinta che hanno dimostrato in tutte le discipline. Grazie ai genitori dei nostri atleti che hanno impiegato la loro mattina per permettere una grande e grintosa partecipazione.
Le nostre ragazze, invece hanno preso parte alla 2a prova del Trofeo Cesare Brambilla presso il centro sportivo di Cornaredo. A partecipare sono state Asia, Matilde ed Elisa: il trio ha preso parte alla gara dei 60m ottenendo rispettivamente 9″58 (PB), 10″20 (PB) e 10″49 (PB). Subito dopo Matilde ha gareggiato nel salto in lungo: il primo tentativo è il migliore e con 3.16m si porta a casa un altro PB.
Asia ed Elisa, invece, hanno esordito nella gara del getto del peso: per loro il terzo tentativo è il migliore. Asia lancia 5.89m e conquista la 11a posizione. Elisa invece effettua una bellissimo miglioramento lancio dopo lancio, con 4.32m, 4.61m e all’ultimo tentativo 5.28m, classificandosi 17a. Complimenti ragazze!
Prossimo appuntamento, domenica 7 maggio per la 3a prova del trofeo!