Una giornata con cielo terso, sole splendente e temperature primaverili ci ha accolto domenica 30 gennaio a Cesano Maderno per la seconda tappa del circuito Cross per Tutti. Un percorso realizzato proprio per gli amanti della corsa campestre; interamente sterrato, bello ricco di saliscendi, con fossi e avvallamenti naturali, disegnato sul terreno argilloso della brughiera delle Groane. Un percorso che è stato affrontato con grinta e determinazione da parte di tutti i nostri portacolori.
Per la categoria esordienti 9 sono stati gli atleti schierati alla partenza.
Tra i 2015 i nostri portacolori sono Anna M e Tommaso T. Anna arriva al traguardo 21a nonostante la difficoltà nel correre con una mano impegnata a sostenere il proprio pettorale mentre Tommaso si guadagna un’ottima 10a posizione.
Fra gli esordienti con un anno in più ritroviamo Benedetta (24a), Juri (37o) e Lorenzo P. (47o) Gara in rimonta per Luca L (anno 2013) che si aggiudica la 4a posizione e a seguire il suo coetaneo Diego conclude la gara 29o.
Infine Pietro e Mattia, i “superstiti” 2011, che terminano la gara rispettivamente al 48o e 56o posto.
Vi aspettiamo a Lissone domenica prossima per la terza prova!
Intanto a Padova i nostri assoluti si sono messi in gioco affrontando i 200 e i 60 metri.
Il timore per i 200 indoor mattutini non ha prevalso sulla tenacia di Alessandro e Carolina che hanno portato avanti la bandiera delle loro rispettive squadre 100 torri e Bracco Atletica.
Nel pomeriggio, il Palaindoor ha lasciato spazio ai 60 metri e dopo la riconferma dello scorso risultato di Carolina, anche Dennis, Simone e Alessandro si sono impegnati per ottenere un nuovo Pb.
Ahimè, il lungo viaggio e la lunga attesa hanno inciso sulla stanchezza dei nostri ragazzi che non hanno conquistato nuovi pb, ma i giorni stringono e l’impegno non manca in vista dei Campionati regionali.
Li rivedremo in pista domenica 6 febbraio a Saronno!!!