Ripartono anche i Ragazzi/e

Altro weekend di gare che vede la ripartenza del settore Ragazzi/e che torna a gareggiare dopo un anno abbondante di stop a causa del Covid. Ci eravamo salutati con l’ultima tappa del Cross per Tutti a Seveso (prima dell’annullamento della tappa di Cinisello) e ripartiamo con la stagione di pista a Cesano Maderno. Di seguito il commento degli allenatori sul weekend di gare!

GRUPPO RAGAZZI:

FOTO DI ORAZIO G. VEZZOSI

Finalmente anche la categoria ragazzi torna a gareggiare in pista dopo molto tempo.
Le prime a scendere in pista sui 60m sono Viola, che migliora il suo personale fermando il cronometro in 9″48, e Arianna che conclude la sua prima gara in 10″32. Sulla stessa distanza si cimentano anche i ragazzi con Walter che chiude con un sorprendente 8″84 che lo porta nelle prime venti posizioni della classifica; seguono Federico con 9″26, Gabriel con 9″76, Simone e Valentino che terminano la prova con lo stesso tempo: 10″00. Federico che nel frattempo alla prima gara di salto in alto raggiunge la notevole misura di 1.34m arrivando settimo ai piedi del podio. Nel pomeriggio è il turno dei 600m, con Susanna che scende per prima in pista chiudendo la gara in 2’11″30; segue Valentina che termina in 2’17″34; infine Ljuba conclude la gara in 1’58″82, non lontano dalle prime dieci posizioni. A seguire i 600 ragazzi con Christian che termina la sua prova in 2’03″42. L’ultima a scendere in pista è Giorgia che alla sua prima gara in assoluto si cimenta sugli 80 chiudendo la prova in 12″68.

Samuele

RISULTATI CESANO MADERNO

GRUPPO CADETTI:

FOTO DI ORAZIO G. VEZZOSI

Sabato 22 maggio 2021
In questo periodo di ripresa ci siamo rimessi un po’ tutti in gioco: gli allenatori, le società e soprattuto i nostri atleti.
A Paderno si sono svolte le gare di Atletica, dove Soloni Giulio e Di Grigoli Gabriele si sono lanciati negli 80 piani e 300 piani, portandosi a casa il personale e la soddisfazione di tornare a gareggiare.
Il vostro coach è soddisfatto e contento di vedervi tornare in gara.
Domenica 23 maggio 2021
Nel magnifico ambiente dell’arena di Milano si è svolta una fantastica e grintosa giornata di gara.
Grazie al tempo che ci ha graziati siamo riuscirci a goderci a pieno questa giornata di gare.
Alla mattina la nostra armata di atleti agguerriti, ha partecipato alle seguenti gare: 100h, 300h, 150m, 1000m. Tutte le gare sono state affrontate con impegno e voglia di dare il massimo, tutti i nostri atleti (Contini, Balbin, Civero, Pagnin e Tondini) si sono accaparrati il personale e un sorriso indimenticabile.
Vorrei spendere qualche riga per sottolineare la grinta e forza di volontà di Sofia Contini.
In questo periodo i risultati non erano il massimo e la fatica in allenamento senza apparenti risultati aveva messo sotto le scarpe il morale della nostra atleta. 
Ma la gara è la gara! Con coraggio ha affrontato la paura di una pessima prestazione, accompagnata da una volata portentosa si è portata a casa il personale, una gioia togli fiato e la consapevolezza di cosa era riuscita a fare.
Sono davvero contento e orgoglioso di poter partecipare a tutto questo e non ho altro da aggiungere, se non un sincero e profondo grazie. 

Andrea

RISULTATI PADERNO

RISULTATI ARENA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code