Cross per Tutti – Seveso

Quarto appuntamento con il Cross per Tutti. Lasciata alle spalle la tappa di Lissone, i nostri giovani atleti si sono dati appuntamento in quel di Seveso per il cross della Quercia su percorso di cross molto valido tecnicamente.

Un grande applauso va a tutti i ragazzi, partendo dalla categoria 2013: bravissimo Luca L. che conquista il 9° posto seguito da Samuele E., che credendo nelle sue capacità, arriva 19° e da Diego che, sul finale, agguanta il 27° posto. Buona gara anche per Riccardo C. e Damiano: entrambi di rientro da una lunga influenza e all’esordio nell’anno, tagliano il traguardo rispettivamente in 41a e 58a posizione. 

Si passa poi agli atleti con una anno in più: ottima prova per Pietro L. che chiude 25° precedendo Andrea che, sostenuto dal tifo del fratello, chiude in 32a posizione. Segue Giorgio che, dopo una caduta iniziale senza conseguenze, è costretto a rimontare posizioni giungendo 47°, e Joele in 69a posizione.

Tra i nati nel 2011 si presentano alla partenza entrambi gli amici: Alessandro e Pietro. Un buono spunto iniziale permette ad Alessandro di non trovarsi imbottigliato nel gruppo e di chiudere in 29a posizione, mentre Pietro S., con la determinazione che lo contraddistingue, giunge 80° al traguardo.

Tra gli EsoA unica nostra portacolori è Valentina che conduce una gara sempre in spinta e taglia il traguardo in 55a posizione.

Entra in scena il gruppo allenato dal “Comandante Samuele” con il solito generosissimo Jago C. ad aprire le danze. Partenza lanciatissima di tutto il gruppo ed il nostro Jago che si scatena con un primo giro nelle posizioni di testa, purtroppo pagando lo sforzo nel finale arrivando al 20° posto. Ma di Jago ci piace la grande determinazione. Ragazze 2008 ben tre rappresentanti al via: Ljuba C., Melissa T., Susanna A. Ljuba ci teneva a confermare la grande prova di Lissone e conscia della nuova dimensione raggiunta si produceva in una nuova prestazione entusiasmante giungendo 8^ al traguardo ma ad appena 4 secondi dal podio. Ma la nota lieta di giornata è stato l’esordio stagionale di Letizia nel cross. In un contesto di atlete molto qualificato porta a casa un 18° posto di tutto rispetto e soprattutto inatteso alla vigilia. Bravissima. Susanna cresce di gara in gara e con una condotta più audace giunge 69^ al traguardo. Ragazzi 2008 con i nostri Alessandro C. e Valentino P. che pagano una partenza non eccezionale ma rimontando varie posizioni e giungendo al traguardo rispettivamente in 44^ e 85^ posizione. Forza ragazzi la prossima volta più “cattivi” in partenza. Alice R.C, unica rappresentante nella categoria Ragazze 2007, si difende con determinazione e su un percorso sicuramente a lei più adatto di quello di Lissone transita all’arrivo in 68^ posizione. Tocca ora allo squadrone dei Ragazzi 2007 capitanati da Giulio S., la punta di diamante in Elias D.T. e i prodi Davide L., Gabriele D.G., Mazen R. e Mattia V. Al via Elias stupiva tutti con una partenza lanciatissima ed anche lui come Ljuba, finalmente convinto della propria forza, combatteva a lungo nelle prime posizioni pagando sul rettilineo finale lo sforzo prodotto cogliendo comunque un notevolissimo 12° posto. Davide L. dopo una partenza al rallentatore, liberava tutta la potenza di cui dispone recuperando posizioni su posizioni fino ad arrivare 45° al traguardo seguito dal capitano Giulio finalmente convincente 50° e da un generosissimo Gabriele 54^ al traguardo. Mazen 76° con buona progressione nel finale e Mattia 96° più convincente del solito e con un’azione di corsa finalmente efficace, chiudono il gruppo dei nostri guerrieri.

E adesso ci aspetta la gara di casa tra due settimane. Il 23 di febbraio saremo impegnati al Parco del Grugnotorto nel cross organizzato dalla nostra società, pronti a dare come sempre il massimo e questa volta …un pizzico in più.

RISULTATI

FOTO (a breve)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code