1^ Tappa Cross per Tutti – Cesano Maderno

Due articoli in uno per la prima tappa del Cross per Tutti!


La tappa di apertura del circuito “Cross per Tutti” a Cesano Maderno ha riscosso un ottimo successo. In una mattinata soleggiata con temperature quasi primaverili i nostri atleti con grinta e determinazione si sono difesi alla grande, nonostante un terreno fangoso e continui saliscendi.

Il primo a partire. nonché il più giovane del gruppo, è Samuele D. che affronta una delle sue prime gare. Nonostante fosse un po’ spaventato taglia il traguardo in 12a posizione. Grande Samuele!

A seguire eccellente prova per Luca L. 6° all’arrivo, seguito da Francesco 13°, da Samuele E. 32° e da Luca C. 35°. Tra i nati nel 2012 spicca la buona prestazione di Pietro L. 21°. Bravi anche Andrea e Joele. Nella gara successiva Danilo precede il coetaneo Pietro S..

Saliamo di categoria e la distanza è di 800m: ottima Matilde, e buon debutto per Sofia ed Emma che arrivano al traguardo vincendo l’emozione della loro prima gara. Tra gli esordienti più grandi bene Anita, Valentina e Christian 44°, seguito da Nicolas e Lorenzo.

Appuntamento a Canegrate domenica prossima per la seconda tappa del “Cross per Tutti”: non mancate!

– Arianna

Domenica 12 gennaio nel bellissimo parco presso il centro sportivo di via Martinelli a Cesano Maderno è partita la stagione di corsa campestre 2020 del circuito Cross per Tutti. Baciati dal sole e da un clima mite centinaia di ragazzi e ragazze si sono cimentati sui saliscendi del percorso di gara. Tra di loro anche il gruppo della categoria Ragazzi/e dell’Atletica Cinisello che sotto la guida del Comandante Samuele si sono lanciati senza timore sul difficile tracciato reso faticoso dal terreno fangoso.

Il primo a scendere in campo nella cat. Esordinti 2009 è stato Jago Caporale che con la consueta tenacia che lo contraddistingue si è guadagnato un onorevole 16° posto finale. A seguire la sorella Ljuba nelle Ragazze 2008 anche lei dotata di grande grinta e anche lei concludeva nella medesima posizione del fratello.

Ragazzi 2008, Alessandro Caleffi alla partenza, ma ecco l’imprevisto: caduta fortunatamente senza conseguenze che lo costringe ad uno sforzo per recuperare posizioni e che lo premiano con un lusinghiero 31° posto. Sofia Contini la “Capitana” e Alice Reale Calafino la brava scudiera nelle ragazze del 2007 si presentano ai nastri di partenza. Purtroppo anche per Alice una dolorosa caduta nelle fasi iniziali della corsa, ma non demorde e riparte con coraggio riuscendo a portare a termine la gara. Nel frattempo Sofia si mette in evidenza nella sua più bella gara di campestre disputata finora e chiude al 24° posto.

Chiudono i Ragazzi 2007 con Elias Duevi Tsibiaku Dotè 15° al traguardo in grande spolvero ancora poco consapevole delle sue enormi possibilità, Davide Lovati finalmente con una gara di coraggio al 38° posto, seguito a breve dal “Capitano” Giulio Soloni in 44° posizione e da Gabriele Di Grigoli 47°, sempre generoso nella condotta di gara. Alessio Civero paga nel finale lo sforzo prodotto e chiude al 58° posto.

Ora ci attende la prossima tappa a Canegrate sempre agguerriti, sempre compatti, ma soprattutto sempre sorridenti. Ad maiora

– Franco

RISULTATI

FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code