Attrezzati di ramponi e picozza i nostri ragazzi hanno partecipato oggi al 16° Cross della Bosca di Morbegno che per le categorie più grandi era valevole anche come Campionato Di Società. E su un percorso adatto forse più a dei camosci che a dei corridori hanno ottenuto delle gran belle prestazioni: la squadra femminile Cadette+Ragazze ha guadagnato uno splendido 6° posto su 43 società partecipanti, la squadra maschile Cadetti+Ragazzi un buon 15° posto su 44 società partecipanti. E così il settore giovanile ha saputo dire la sua nel contesto estremamente competitivo di una manifestazione Regionale, dimostrazione che l’Atletica Cinisello c’è, e sta lavorando bene con il suo reparto mezzofondo.
Ma non è tutto perché quest’anno, oltre al giovanile, l’Atletica Cinisello ha schierato al completo tutte le squadre del settore maschile (la prima volta nella storia di Cinisello!!!). E così gli Allievi hanno concluso la loro gara al 17° posto e i mitici Junior al 10°. Ma questa volta una menzione speciale va alle squadre Assolute che hanno corso il Cross Corto e il Cross Lungo: 4Km e 10Km. Vi posso assicurare che non è affatto semplice competere con le migliori società della regione più forte d’Italia a una manifestazione di questo livello, ma i nostri ragazzi hanno veramente superato loro stessi.
Una bellissima squadra del Cross Corto capitanata da Luca Seveso, il coach dei nostri ragazzini (e che tifo per lui!), ha saputo difendere la maglia con onore, e ancor di più i grandiosi atleti componenti la squadra della 10Km che hanno saputo davvero superare loro stessi: delle prestazioni individuali molto buone e convincenti. D’avvero i migliori complimenti di tutta la società!!!
Grazie mille a tutti gli atleti che hanno partecipato a questa impegnativa trasferta e che hanno reso possibile gli ottimi risultati di questa bella giornata di gare!!!
foto (aggiornato 29.01.13)
Sabato pomeriggio, al Campo Sportivo Saini di Milano, hanno esordito anche i lanciatori nella prima gara della stagione. Per la martellista Desirée Ficarra tanta ruggine da togliere, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare. Prima gara della loro vita, invece, per Matteo Dominici impegnato nel Peso allievi e Niccolò Granini con il peso da 7,26kg. Per entrambe Record Sociale e delle prestazioni ampiamente migliorabili. Niccolò, inoltre, con i primi due lanci nulli di pedana ha dimostrato di valere già una discreta misura, ora aspettiamo di perfezionare la tecnica e soprattutto… la primavera!!!
Bravissimi tutti atleti e dirigenti per aver rappresentato la societa’ in tutte le fasce di eta’ in una manifestazione cosi importante come il cross della Bosca, inserita in un contesto regionale dove tutti i migliori specialisti erano presenti. Grazie ancora, alla prossima! il presidente Gianni Perini
Bravissimi anche i lanciatori, che con la fredda umidità del Saini è stata una bella impresa parteciparvi. Nonostante avete superato i record sociali, a primavera saranno nuovamente frantumati come noccioline. Il bravo tecnico Marco sapra’ guidarvi sempre più in alto. Gianni Perini