6^ Eurotrail

Eccoci giunti alla sesta edizione dell’Eurotrail di Paderno Dugnano, svoltosi all’insegna di pioggia, fango, fatica e soprattutto di tanto coraggio da parte di tutti gli atleti. Il percorso, caratterizzato da un susseguirsi di salite e discese, ha aumentato ulteriormente le difficoltà per i partecipanti. 

Nella categoria eso 2013-2014 Diego, un po’ emozionato alla partenza, ha disputato una bella gara, seguito da Samuele E. e da Damiano. Fra gli eso 2012 9a posizione per Giorgio, 12a per Pietro L. e 19a per Andrea. Per i nati nel 2011: Alessandro conclude al 21°posto mentre Pietro S. al 28°.

Ottima gara anche per gli esordienti più grandi: per Matilde, per Daniele, per Lorenzo, il quale ha corso con tutte le energie disponibili (e forse anche di più), per Christian e per Valentina, che taglia il traguardo con il sorriso: un sorriso, che per noi, rappresenta la vittoria più grande! 

Negli Eso A solita prova di spessore di Alessandro che recupera diverse posizioni con una lunga volata finale. Tocca ora alla categoria Ragazze. Elisa, Sofia, Alice ai nastri di partenza. Purtroppo per Elisa una brutta caduta a qualche centinaio di metri dall’arrivo la costringe al ritiro. Al traguardo Sofia dimostra la solita grinta agonistica superando qualche atleta sulla volata. La nuova nomina a capitana della squadra ragazze la responsabilizza e l’impegno è massimo. Alice sempre generosa lotta fino alla fine pur venendo da un periodo con pochi allenamenti.

Categoria ragazzi, la più numerosa. All’esordio in gara Stefano e Mattia new entry di quest’anno. Stefano conclude in positivissimo 15° posto. Dietro di lui Simone e poi Giulio, Gabriele e Mattia praticamente in un fazzoletto. Dietro a loro Davide non a suo agio su questo percorso, complice anche una caduta nelle fasi iniziali. Chiude un positivissimo Mazen che con coraggio si è gettato nella mischia pagando nel finale lo sforzo prodotto nelle fasi iniziali. Per i tecnici è importante avere atleti che dimostrino coraggio.

Chiude la competizione Pietro categoria cadetti prova generosa 2km a rotta di collo. Il nostro prova a rimanere agganciato al gruppo dei migliori, ma a poco più di metà gara finisce la benzina e nel finale paga la generosità dimostrata nelle fasi iniziali. 

Ora il prossimo appuntamento è per la stagione 2020 del Cross per Tutti il 12 gennaio a Cesano Maderno. 

Arianna e Franco

Da tutto lo staff tecnico un augurio di Buone Feste.

NdR: Anche Arianna Barbieri e Andrea Bellandi hanno preso parte alla gara che ha preceduto la partenza di tutte le categorie giovanili e hanno fatto rispettivamente 5 e 10 km con degli ottimi risultati. Arianna taglia il traguardo in 26esima posizione prima delle promesse e Andrea arriva 13esimo e terzo di categoria.

Complimenti ad entrambi che dopo aver corso anziché tornare a casa al caldo hanno preferito rimanere sul campo gara per permettere ai loro atleti di gareggiare!

RISULTATI

FOTO A BREVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code