Non solo campestri in questo inizio di stagione, oltre alla gara di Seveso, questa domenica, il piccolo grande Pietro Paolo Masseria ha esordito nella sua prima gara della stagione 2013 e… l’ha fatto con il botto!!!
Al rinomato meeting Sandro Calvesi di Aosta, Pietro, alle 16,51 era sui blocchi di partenza per correre i 60m indoor. Per lui la terza batteria che gli porta davvero bene perché la vince alla grande con un crono più che ottimo: 7”53. Con grande soddisfazione del Papà e, ovviamente, di tutti noi, Pietro sigla in nuovo primato personale e di società di ben 19 centesimi!!! Una prestazione che acquista ancor più valore se consideriamo che questo giovane al secondo anno della categoria Cadetti si allena tre sole volte a settimana.
La vicenda si potrebbe anche chiudere qui e sarebbe già un’ottima notizia, ma non è tutto perché siccome Pietro è andato forte, molto forte, si è guadagnato il diritto di partecipare alla finale con il secondo tempo di qualificazione (nella seconda batteria un suo coetaneo ha fatto 7”49). Ebbene, un po’ di stretching e un richiamo del riscaldamento e alle 18,31 parte la finale. Una gara molto serrata ma Pietro è in testa sino a 10m dal traguardo quando il suo avversario della corsia accanto si scompone nella corsa e tocca Pietro su un fianco che non può far altro che ruzzolare a terra, ma la velocità è talmente sostenuta che nel mentre… taglia anche il traguardo. Risultato? La finale viene vinta con 7”46 e Pietro chiude al terzo posto con 7”56 e qualche bella grattuggiata.
Domani mattina potrà fare una conta più precisa dei danni che fortunatamente, però, non sembrano gravi; tutta esperienza, mettiamola così! Rimane il fatto di un’ottima prestazione in batteria e un grande risultato potenziale in finale.
Grande Pietro!!!
I risultati
Che Pietro ha talento si e’ capito subito, ma ha anche carattere e serieta’: conta molto. La caduta non ci voleva, comunque come prima uscita e’ andata alla grande, bravo Pietro avanti cosi. Volevo fare i complimenti anche al tuo allenatore, < Marco Carre > grazie! Tito