Grandissimo risultato di Debora Varrone ieri sera all’Arena Civica, tempio dell’atletica lombarda. Avevamo capito che Debora stava bene già dal Brixia Meeting Internazionale e ieri sera è arrivata la grande prestazione. 4’35”00 nei 1500m: il miglior tempo del 2012 sulla distanza per la categoria Allieve!!! Debora balza in testa alle graduatorie nazionali di ben 5 secondi!
Una gara praticamente perfetta che vede Debora giungere seconda alle spalle di una sola atleta ma della categoria Senior. Con questo crono, Debora, polverizza letteralmente il suo vecchio primato personale (4’44”56) e ottiene un punteggio che equivale alla prestazione di una atleta professionista!
Debora ha cominciato l’anno agonistico davvero alla grande abbassando tutti i suoi Personal Best, e questo risultato arriva proprio nel momento in cui la stagione comincia a entrare nel vivo. L’appuntamento più importante sarà poi a fine settembre con i Campionati Italiani di Firenze.
Oltre a complimentarci con Debora, i migliori complimenti vanno al tecnico che la segue da sempre con grande passione e dedizione: Franco Vercesi. Sappiamo bene che dietro i risultati di ogni atleta c’è il silenzioso, costante e impegnativo lavoro del suo tecnico che deve custodire e plasmare il suo giovane affinché diventi realmente un’atleta maturo. In questo caso, Franco, sta facendo davvero un ottimo lavoro, con una filosofia che mira a coltivare il talento affinché i risultati importanti siano ottenuti non da piccoli, ma quando l’atletica comincia veramente a farsi seria e a contare.
Infine, un grazie anche ai compagni di allenamento di Debora che la aiutano e la stimolano negli allenamenti. Anche loro in gara nella stessa serata e anche per loro i risultati non sono mancati, a partire dal Primato Personale, nonché Record Sociale, di Riccardo Cavozza nei 200m.
Complimenti Debora, non aver fretta e prosegui su questa strada cercando sempre più determinazione, grinta e cuore. I risultati importanti arrivano, e quello di ieri sera è sicuramente uno dei primi di una lunga serie.
Bravi ragazzi, il lavoro e la serieta’ pagano sempre. Avanti sempre con questo metodo. Un bravo va anche al vostro. < MISTER > bravi………………………..
grande risultato frutto di tanto lavoro e di dote naturale complimenti e….non mollare. un abbraccio giof e lidia ATL CINISELLO
Bravo il mio ometto, e con questi risultati che si diventa veri uomini!!! =)