Dopo gli ottimi risultati in campestre dell’Atletica Cinisello (la squadra Ragazze è Campione Regionale!!!), per i nostri ragazzi e le nostre ragazze viene ora la prova della pista.
Il prossimo week end, tutte le nostre ragazze della categoria Allieve saranno impegnate con la Camelot a Busto Arsizio nel primo turno regionale dei Campionati di Società; il secondo turno sarà invece a Chiari il 26-27 maggio. Al termine di questa prima fase verrà stilata una classifica di società con i punteggi che le atlete avranno acquisito. Le migliori società della Lombardia accederanno alle finali nazioni con i migliori club d’Italia.
Ma anche i maschietti avranno il loro gran bel da fare infatti, sempre a Busto Arsizio, il 19 e 20 maggio si terranno anche per loro i Campionati di Società. Se per le ragazze i societari saranno nella categoria Allieve, i ragazzi gareggeranno nella categoria Assoluta e, quindi, tra i “Big” dell’atletica. Non sarà affatto facile per loro confrontarsi con i migliori specialisti della regione nelle varie discipline ma, ancor più, non sarà facile riuscire a coprire tutte le 18 (!!!) specialità che impone il regolamento per entrare nella classifica finale. Se così fosse, sarebbe per Cinisello un evento storico: finalmente l’atletica di Cinisello avrebbe la sua squadra Assoluta e, lo sappiamo, da cosa nasce cosa… 😉
L’obiettivo è alto ma i ragazzi sono carichi, la squadra è pronta e gli allenamenti stanno andando alla grande!!!
In bocca al lupo a tutte le ragazze e in groppa al riccio a tutti i ragazzi!!!