Nel tempio dell’atletica milanese, sabato, diversi dei nostri ragazzi si sono cimentati sul miglio, sul 1/4 di miglio (il miglio è circa 1600m, a voi fare i conti…) e su gare meno desuete.
Ebbene, Pietro Masseria ha vinto gli 80m Cadetti, Erika Biroli è arrivata seconda nel 1/4 di miglio e, tra gli Esordienti, Mattia Seveso, Andrea Sambruna e Davide Grasso si sono presi rispettivamente il primo, il secondo e il terzo posto nella batteria del 1/4 di miglio tra gli applausi del pubblico. Questi e tutti gli altri risultati della gara potete consultarli in dettaglio nelle classifiche qui sotto.
Sempre sabato, ma in quel di Nembro (BG), i ragazzi più grandi si son cimentati nei 1500m. Tra tutti, Debora Varrone (camelot) domina la gara delle Assolute vincendo anche su atlete con molta più esperienza di lei, ricordiamolo, Debora è al secondo anno della categoria Allieve, e con un 4’47”27 stacca anche lei il biglietto per i Campionati Italiani (la seconda atleta di Cinisello dopo la martellista Desirée Ficarra) e non solo, fa il minimo anche della categoria Juniores e si assesta a poco più di un secondo dal minimo per i Campionati Italiani della categoria Promesse. Bravissima Debora!!!
Infine, ma non certo per importanza, domenica mattina Francesca Cortellezzi fa una bellissima gara di Marcia a Dalmine che le vale il 6° posto e la sua prima coppa nella specialità. Francesca, ha cominciato a risalire la classifica battendo avversarie che non aveva mai battuto e si è avvicinata ad altre sue coetanee che sicuramente non sono più “così lontane”. Complimenti!!!