25 aprile vuol dire Festa della Liberazione e la maggior parte dei Ragazzi e Cadetti della provincia di Milano festeggia questa ricorrenza con l’ormai tradizionale Meeting della Liberazione di Nova Milanese.
La mattinata è dedicata alle categorie Ragazze e Ragazzi. Tra le tante prestazioni ottenute e i diversi primati personali migliorati dai nostri atleti segnaliamo Anna Vacis che nei 1000m giunge 5° con un ottimo 3’26”82. Peccato per qualche ritardo che ha sicuramente pregiudicato le prestazioni che avrebbero potuto essere ancora migliori.
Nel pomeriggio, invece, il colpaccio lo fa ancora Chiara Di Benedetto che a sorpresa tira fuori dal cilindro un 600m da 1’39”88 che le permette di dominare la gara con ben 4 secondi sulla seconda. Anche per le Cadette e i Cadetti piovono buoni risultati e primati personali, uno su tutti Alessandro Becchi che migliora il suo Personal Best di ben 14cm nel salto in alto eguagliando il Record Sociale.
Ma l’attesa è tutta per la mitica staffetta 4x100m Cadetti: Lanteri – Masseria – Becchi – Migliorati. Parte bene Alessandro, ottimo il cambio con Pietro che permette loro di guadagnare margine incrementato dalla bella frazione di Pietro, ancora un bel cambio con Alessandro che mantiene saldo il vantaggio sulle altre squadre ma qualcosa si inceppa all’uscita dall’ultima curva dove i ragazzi vanno un po’ lunghi e Andrea è costretto a rallentare e girarsi per prendere il testimone, a questo punto gli avversari ci passano avanti ma riusciamo comunque ad arrivare secondi con 52”22.
Evvabbé, peccato, comunque sono cose che capitano anche ai campioni…