Con questa domenica si chiude definitivamente la stagione invernale. Basta fango, basta neve, basta freddo. L’inverno ci ha portato tante soddisfazioni, ma ora viene il momento della pista, del sole e delle belle giornate.
A sancire la fine delle attività invernali ci hanno pensato la gara campestre per rappresentativa provinciale di Cortenova e l’ultima prova del Trofeo Foresti di lanci a Busto Arsizio. Cominciamo dalla prima.
Come sapere erano 5 gli atleti della nostra squadra convocati da Fidal Milano. Nel complesso la rappresentativa si è posizionata al secondo posto, poco dietro i cugini bergamaschi, e i nostri atleti hanno guadagnato i seguenti piazzamenti:
- Erika Biroli 5°
- Anna Vacis 6°
- Chiara Pedrinelli 17°
- Hamza Zitouni 6°
- Chiara Di Benedetto 14°
Brave ragazze e bravo Hamza!!!
A Busto Arsizio, Desirée Ficarra (camelot) nel martello chiude con un discreto 33.08m una gara che l’ha vista accedere alla finale con un terzo lancio di sicurezza dopo i primi due nulli, peccato non essere riusciti a esprimersi al massimo. Ma la stagione è ancora lunga. Nel Peso, 8.08m con una tecnica rotatoria (sulla quale c’è ancora molto da lavorare), le vale il suo personale con l’attrezzo.
Veniamo ora alle gare di Alice Scuratti che, dopo un buffo 16.79m nel giavellotto (ma lo sappiamo, non è la tua gara 😉 ), fa atterrare il martello da 3Kg a 26.30m (!!!) un’ottima misura in considerazione del fatto che era la sua prima competizione in questa specialità e che, soprattutto, ha lanciato il martello solo una volta in allenamento. Senza star li a fare grossi lavori, con qualche aggiustamento, Alice è già in grado di lanciare molto più lontano. Brava!!!