Una bella esperienza sportiva per i tre alfieri dell’Atletica Cinisello che questa mattina hanno gareggiato ai Campionati Italiani di cross a Borgo Valsugana. Tutti e tre al primo anno di categoria hanno cercato di fare del loro meglio per dare del filo da torcere ad avversari di tutta Italia davvero molto preparati.
Per Riccardo Cavozza, alla prima esperienza in un Campionato Italiano, ha influito molto la tensione della gara che l’ha fatto partire forse troppo forte per poi concludere con un po’ di fatica. Certamente, però, questa sua partenza molto “sprint” denota la sua voglia di fare una bella gara e onorare la competizione.
Una bella gara sul ritmo anche per Alessandro Vercesi e Andrea Bellandi. Dopo l’esperienza dei Campionati Italiani dell’anno scorso, per loro è stato sicuramente più facile approcciare la gara. Purtroppo gli 8Km alla fine si sono fatti sentire, ma comunque sono riusciti a chiudere con una media di 3’50” al Km, e in campestre non è male!
Bellissima gara per Debora Varrone (camelot) che con coraggio e personalità ha lottato per le prime posizioni. Conclude con un bel 5° posto finale che conferma il suo talento!
Bravissimi ragazzi!
Una gara davvero impegnativa e difficile sin dall’inizio, però mi sono divertito a confrontarmi con i migliori d’Italia soprattutto perché è stata un’esperienza utile a farmi capire quanto siano forti i miei avversari e quanta strada devo ancora fare per migliorare me stesso. Adesso non mi rimane altro da fare che allenarmi con ancora più determinazione con l’obbiettivo di migliorarmi ulteriormente ed essere più competitivo nei prossimi campionati italiani e nelle prossime gare!