Viva l’atletica!

Questo sabato, a Treviglio, si è tenuta la quarta edizione di “Viva l’atletica”, gara organizzata dalla nostra società partner: la Bracco Atletica, società che ricordo accoglie le nostre atlete dalla categoria Allieve in su.

Una bella giornata di sana atletica con delle distanze non convenzionali come i 150m! 

18 dei nostri atleti hanno gareggiato in questa manifestazione, dalla categoria ragazzi fino alla categoria allievi.

Le prime categorie a partire sono state le categorie ragazzi e ragazze che si sono viste impegnate nei 60m e nel salto in lungo.

I 60m hanno visto impegnate Giulia Autiero, Giulia Virelli, Martina Tondini e Elisa Brambilla. Tutte e quattro le ragazze concludono la gara sotto i 10 secondi! Giulia Autiero arriva nona con l’ottimo tempo di 9.12! Giulia Virelli la segue con il tempo di 9.79, Martina conclude in 9.91 e Elisa in 9.93!

Il lungo femminile vede impegnata invece una sola atleta della categoria ragazze: Veronica Cavozza che con un salto da 3.80m riesce ad aggiudicarsi l’ottavo posto!

Tra i maschi invece, a partire dai blocchi per i 60m troviamo: Filippo Vicol, Lorenzo Bossi e Simone Pagnin! Filippo è il primo dei tre ad arrivare al traguardo in 9.86, Lorenzo lo segue in 10.25 e un decimo dopo arriva anche Simone in 10.35!

Lorenzo e Simone non si accontentano di una sola gara e si schierano anche sulla pedana del lungo, dove portano a casa due ottime posizioni! Lorenzo con un balzo da 3.82m riesce ad agguantare la settima posizione, mentre Simone con 3.65m lo segue in undicesima posizione!

A seguito delle gare ragazzi sono poi partite le serie degli 80m e del lungo cadette/i!

Nella velocità femminile troviamo Serena Marchi, Giulia Caimi ed Emma Brambilla! Per tutte e tre un’ottima gara! Tutte e tre le ragazze erano all’esordio sugli 80m! Serena è la prima delle tre con il tempo di 11.57 che le vale la tredicesima posizione! Subito dietro di lei in 14esima posizione arriva Giulia in 11.60! Emma soffre di un po’ di dolori alla schiena, ma non si lascia scoraggiare troppo e taglia il traguardo in 18esima posizione con l’ottimo tempo di 11.74!

Giulia ed Emma si esibiscono però anche nel salto in lungo dove ottengono anche li un’ottima prestazione! Giulia conclude vicinissima al podio, arriva infatti quinta con un salto da 4.31m! Emma sempre dolorante ottiene invece la nona posizione con 4.05m!

A partire per gli 80 cadetti invece ci sono: Marco Favaro, Jacopo Casati e Davide Paolella! Marco, che è il primo dei tre a partire, conclude la gara in 11.47! Subito dietro di lui arriva Jacopo con 11.74! Davide trova una serie con un po’ di vento contrario (-1.8) concludendo in 12.25!

Jacopo e Davide, come le loro compagne di gruppo, doppiano la gara partecipando anche al salto in lungo.

Jacopo ottiene un ottimo nono posto con un salto a 4.25m! Davide lo segue una spanna dietro a 4.06m!

A partire subito dopo sono gli allievi che prendono il via ai 150m: Giacomo Papa e Dennis Bulgarelli! Per entrambi un’ottima gara che preannuncia una bella stagione estiva! Giacomo conclude sesto con l’ottimo tempo di 18.38! Dennis segue il compagno di squadra con il tempo di 19.28!

A gareggiare dopo i due ragazzi, è Cautar Douhabi sui 300m! Per lei un’ottima gara che le permette di ottenere la seconda posizione con il tempo di 44.96!!

Subito dopo Arianna Gallicchio prende parte alla gara dei 1000 metri! Per lei un quarto posto con il tempo di 4:00.70!

Infine l’ultima gara a partire è la 4×100 ragazze che vede schierata la squadra composta da: Veronica Cavozza, Martina Tondini, Giulia Autiero e Giulia Virelli! Le ragazze per un soffio non concludono sotto il minuto, fermando il cronometro a 1:00.15!

Complimenti a tutte le atlete e gli atleti che hanno gareggiato nella bellissima giornata di ieri che ha dato il via alla stagione di pista 2018!!

RISULTATI

FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code