In una gara importante, dal punto di vista tecnico, la miglior cosa che ti può succedere non è vincere, per quello concorrono davvero tanti fattori, ma ottenere il tuo primato personale, questo ti garantisce veramente di aver dato tutto. E anche per un allenatore, la gratificazione migliore è vedere il proprio atleta centrare il personale nella gara che conta, questo vuol dire essere stato in grado di costruire una programmazione corretta della stagione.
E’ quanto è successo ad Andrea Sambruna e al suo allenatore Luca Seveso il weekend scorso. Giù a Rieti, Andrea ha gareggiato negli 800m chiudendo in 1’58”17, suo nuovo primato personale che gli è valso il nono posto complessivo e, purtroppo, il primo degli esclusi dalla finale (per soli 4 decimi di secondo!). Assolutamente una buona prova considerato che Andrea è al primo anno di categoria ed è risalito di ben 13 posizioni rispetto agli accrediti!!!
Domenica, invece, Andrea ha gareggiato nei 1500m chiudendo con un buon 4’15”24.
Andrea ha inoltre concorso a far punteggio per la 100 Torri Pavia, Società partner dell’Atletica Cinisello da inizio 2017, che ha vinto la classifica nazionale a squadre!!!