Che giornata piena di gare!! I nostri atleti si sono visti impegnati non su uno, non su due, ma ben su tre campi gara!!!
I campi gara che hanno visto impegnati i nostri atleti sono: Carugate, Busto Arsizio e Nembro. (Cliccando sul luogo si viene rimandati al punto esatto nell’articolo)
Tanti ottimi risultati in tutti e tre i campi sportivi! Ma andiamo in ordine:
A Carugate gareggiano sia le categorie giovanili che quelle assolute, i primi a partire sono le ragazze e i ragazzi che prendono parte ai 60m, ai 600m, al lungo e al peso. Tra le ragazze c’è anche un record sociale! Sto parlando di Veronica Cavozza che, con 4.03 metri, riscrive il record sociale sul salto in lungo, il quale resisteva da ben 9 anni! Ci sono poi parecchi record personali!
Giulia Autiero si migliora nei 60m concludendo la gara in 9″06! Anche Nicole Moriggi si migliora sulla stessa distanza di Giulia fermando il cronometro a 10″44! Sui 600m invece Sofia Della Torre con 1’44″50 migliora di 3 secondi il suo personal best! Un bel miglioramento anche nel salto in lungo per Emma Brambilla che porta il suo personale a quota 3.95 metri e per Giulia Virelli che arriva a 3.86 metri!! Esordio nel peso invece per Lisa Frezzato che scaglia la sfera da 2 Kg a 5 metri e 29!
Anche nei ragazzi è pioggia di record! Pala Federico si migliora sui 60m con il tempo di 8″52! Sui 600m invece è Giovanni Coletta a migliorarsi concludendo la gara in 1’39″06!! Anche nel lungo parecchi miglioramenti! Record personale per Pietro Papa, Federico Pirola e Davide Paolella, rispettivamente con le misure di 2.88, 3.36 e 3.79!
Infine è personal best anche per Jacopo Casati nel getto del peso con la misura di 9.28!
Nelle cadette sono invece solo tre che hanno gareggiato sugli 80 m, ma sono anche tre i record personali!!
Dayana Pala taglia il traguardo in 11″60, Marta Borgonovo all’esordio sulla distanza conclude la gara in 12″48 e infine Rebecca Paissoni si migliora col tempo di 13″20!! Complimenti a tutte e tre!
Anche nei cadetti tantissimi record! Sui metri 80 personal best per Oscar Lorusso, Pietro Martinelli e Matteo Cattaneo che concludono la gara rispettivamente in: 10″24, 10″80 e 10″54!
Sui 300hs all’esordio su questa distanza gareggia invece Marco Favaro che conclude con l’ottima prestazione di 53″88!!
Nei 1200 siepi con il tempo di 3’53″56, Davide Caputo migliora il suo record personale dopo un anno, esattamente nello stesso posto del record precedente! Deve proprio piacergli la pista!
Infine ultimo della giornata a gareggiare è Samuele Caputo, che prende parte alla terza tappa del Time Attack sui 400m! Anche per lui un buon miglioramento! Samuele conclude infatti la gara in 56″38!
Passiamo ora a Busto Arsizio dove a prendere parte alla gara sono gli atleti assoluti! Le prime a gareggiare sono Chiara Di Benedetto e Ginevra Larroux entrambe sui 400hs. Chiara fa un’ottima gara concludendola in 1’02″96, che le vale come nuovo record sociale! Ricordo inoltre che Chiara è settima nella graduatoria nazionale sui 400hs Juniores! Ginevra invece corre più o meno sui tempi di Lodi di settimana scorsa.
Infine a Nembro Debora Varrone corre gli 800 metri in 2’17″54! Tempo che le vale come record sociale e minimo di partecipazione per i Campionati Italiani di categoria!
Complimenti a tutti per le ottime prestazioni ottenute questo Sabato!!! Ci vediamo sui campi gara del prossimo weekend!