Week end intenso quello appena trascorso. Cominciamo dalle gare di sabato a Carugate, Campionato Provinciale di Staffette, alla partenza una nuova squadra Cadette per la 4x100m composta da Candian – Brioschi – Cattaneo – Ferrari che alla prima uscita stagionale concludono in 1’03”06. Per la categoria Ragazzi, Sambruna – Caputo – Spada guadagnano la 4° posizione nella 3x800m in 8’05”96, certamente un ottimo risultato avvalorato dal fatto di essere anche per loro la prima uscita dell’anno.
Nello stesso pomeriggio al Saini di Milano in gara anche le due lanciatrici Fabiola Conturba e Desirèe Ficarra (Camelot entrambe) che dopo una stagione invernale un po’ in sordina, cominciano ad abituarsi al nuovo attrezzo e alla nuova categoria: 24,94m nel martello (PB), 7,36m nel peso (PB) per Fabiola, e 24,41m nel martello e 6,47m nel peso per Desirèe. Certamente ancora molto lavoro da fare, ma già adesso delle prestazioni molto al di sotto delle loro possibilità.
Concludiamo con le gare di questa domenica a Lomello per quanto riguarda la marcia. Prima prova in questa specialità per la Ragazza Francesca Cortellezzi che su un percorso di 2000m ha chiuso in 14’12” guadagnando la 12° posizione. Per la categoria Cadette, invece, al via Lisca Scalvini che ha chiuso in 17’26” su un percorso di 3000m conquistando il 9° posto. Con i loro piazzamenti hanno permesso all’Atletica Cinisello di posizionarsi al 17° e 8° posto nelle rispettive classifiche di società del trofeo “Frigerio” e Cassani”.
Complimenti a tutti gli atleti che hanno gareggiato!!!