ASD Atletica Cinisello CADETTE:
15° società in Lombardia!!!
Grande risultato in questo week end alla Finale Regionale del Campionato di Società per le cadette dell’Atletica Cinisello.
Nonostante qualche assenza, una squadra capace di posizionarsi ad un ottimo 15° posto tra le numerose società della Lombardia.
Un gruppo di grande valore che ancora una volta ha dimostrato di essere in forte crescita e di avere grinta da vendere!!!
Sono state intense le due giornate di gare che hanno visto le Cadette (classe ’95 – ’96) cimentarsi in tutte le gare del “programma olimpico”. Ad aprire le danze sabato 18, con un tempo da lupi (pioggia a tratti, vento e freddo), ci hanno pensato le lanciatrici Fabiola Conturba e Desirée Ficarra, la prima nella gara del getto del peso chiusa al dodicesimo posto con la misura di 7.98m, e la seconda nella gara di lancio del disco, con un ottimo piazzamento al quinto posto e la misura di 19.48m. In contemporanea, sulla pedana del salto in alto, Letizia Ricci sorprende tutti, agguantando l’undicesimo posto con 1.35m, eguagliando il primato sociale di categoria e polverizzando il proprio primato personale (ben 15 cm). Terminati i concorsi è la volta delle corse e Chiara Rho, nei 300m piani, avvicina il proprio personale e conquista il dodicesimo piazzamento chiudendo la gara in 47”39. A chiudere la fredda giornata di gare, ci pensa Debora Varrone, portando a casa un prezioso secondo posto (a soli 4 decimi di secondo dalla prima) nella gara dei 1000m, chiudendo in 3’04”57.
Fortunatamente, nella seconda giornata, il sole è tornato a splendere, e le nostre ragazze hanno continuato a ottenere importanti risultati.
Ad aprire la giornata, sono sempre le lanciatrici di martello: Desirée Ficarra con un buon 24.80m conclude la gara all’ottavo posto e Fabiola Conturba, togliendo dal cilindro un gran bel lancio a 27.43m che le vale il sesto posto, il primato sociale di più di due metri, il primato personale di ben sette metri, si colloca al sesto posto nelle graduatorie regionali 2010. Una scatenata Chiara Rho, nei 300m ostacoli, con il tempo di 54”55 (undicesima al traguardo) stabilisce il nuovo primato sociale della disciplina abbattendo il precedente di quasi tre secondi. Martina Draghi, negli 80m, con il tempo di 12”14, conquista sedici preziosi punti per la squadra, e considerando la sua poca esperienza, possiamo certo affermare che è un ottimo risultato. A seguire, nei metri 2000m, facendo il vuoto dietro di se, Debora Varrone va a vincere la gara con il tempo di 6’38”61. Letizia Ricci, nel lancio del giavellotto, ripete l’impresa di ieri, e con un lancio a 20.49m conquista l’undicesimo posto e migliora il proprio primato personale di ben due metri. A chiudere la giornata il salto in lungo, dove Martina Draghi, trovando un’ottima pedana al primo salto, atterra a 3.98m.